“Cuochi e Fiamme”

CampanelloFoodLoft

“Sarai tra i nuovi giurati di Cuochi e Fiamme con Simone Rugiati !!!” Che cosa???
Peri svegliati, ok che la giornata di ieri ti ha dato un po’ alla testa, ma keep calm. “E allora cosa ci facevi nel loft di quello chef toscano, giovane e niente male?” Oddio, sto peggiorando, sintomi di sdoppiamento della personalità …
Ci facevo la giurata. Eh sì, fa strano pure a me dirlo. Dopo aver visto in ogni dove assaggiare, valutare, far trionfare o lanciare piatti, ieri mi son ritrovata nei panni di chi decide le sorti di aspiranti cuochi insieme ad altre foodblogger.

La giuria del contest vincilaveracucinatoscana

La giuria. Da sx: Martina Zuccherini “Once Upon A Blog”, Simone Rugiati, la Peri, Valentina Tozza “La Cucina Che Vale” e Sara Milletti “L’appetito vien leggendo”.

 

Ma andiamo per ordine. Questa insolita storia ha come protagonista Stosa Cucine, un’azienda di cucine toscana da paura che lo scorso dicembre ha indetto un contest culinario online – #vincilaveracucinatoscana – ispirato alle ricette della tradizione toscana.

StosaA scegliere i vincitori tra i finalisti votati dal web, han chiamato pure me. I premi in palio erano veramente da sogno: il primo un buono per vincere una vera cucina toscana … che a pensarci bene servirebbe anche a me. La prossima volta mi iscrivo.

Il fatto è che a furia di scartabellare le proposte arrivate, parlare di ingredienti, cotture, ricette, cucina, si è fatta una certa … fame! Il buon Simone da galantuomo ci ha fatto assaggiare la sua pasticceria. Cioè, la merenda fatta da Rugiati con le sue mani, altro che tisana e pan di stelle 🙂 Ah no, i macarons non ce li siamo mangiati …

IMG_3452 Macarons Spuma

… ma il bascetto a Simone, sì, gliel’ho rubato.

Rugiati_Peri&thekitchen_1Rugiati_Peri&thekitchen_2

E insomma questa è la prima delle mie nuove esPERIenze. Un’uscita ufficiale, da un vero chef, con vere blogger per un’azienda vera e quindi … grazie, vero 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *