Mi accorgo che sono passati due anni dall’ultima volta che ho scritto sul mio vecchio blog … caspita, sembra una vita! E in effetti in mezzo c’è una vita nuova. Quella di Matte, certo, ma anche la mia: centrifugata, stropicciata, colorata, amalgamata e rimescolata, attesa e improvvisa, paziente e ansiosa, ricca, ricchissima e piena di pause. Di tutto un po’, insomma. E in questo mix di adrenalina e stravolgimenti, si è creato inaspettato un nuovo spazietto per dar voce a una parte di me che mi è molto cara. Una piccola idea, nata in un momento di pieno down da influenza, quando l’anno stava ormai per finire.
Eccolo qui, in questo video, il mio progetto e il mio nuovo inizio … in cucina. Chi l’avrebbe mai detto? Per chi mi conosce, proprio l’ambiente in cui meno amo stare e che invece sto riscoprendo sotto nuove vesti. Quelle della creatività e della spensieratezza, del buon umore che ti dà il fatto di vivere le cose con autenticità. Nessun colpo di scena: solo io e un po’ di ingredienti messi insieme con attenzione e preparati con un po’ di buona musica.
Ovviamente tutto nasce da un nuovo grande amore alto 80 cm (non si offenda l’altro di 1m e 75 🙂 a cui si ispirano le ricette.
Io ci ho provato gusto e quando ci si diverte capita che le cose escano pure buone.
Ingredienti per 4 persone:
- 500 gr circa di zucca tipo Delica
- 1 patata
- porro q.b.
- 2 cucchiaini di robiola a persona
- 50 gr di pastina tipo ditalini a persona
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- 2 rami di rosmarino
Pingback: La Riso Pizza |